Cos'è la Biodanza

Vuoi iscriverti alla Scuola? Contattaci qui oppure chiama direttamente: 340 69 22 727

BIODANZA, SISTEMA ROLANDO TORO

Una via per crescere in ogni area della propria vita!

Decidere di praticare Biodanza significa essere mossi dalla ricerca e dalla voglia di scoprire esperienze e percorsi che siano intelligenti e utili per diventare persone migliori, più libere, più integrate e più realizzate.

In Biodanza ogni partecipante viene profondamente valorizzato dal gruppo; trova una modalità sana di espressione di se stesso e di relazione con il mondo; questo porta a un aumento della propria autostima, innescando un processo di cambiamento volto al rinnovamento esistenziale.

LE EMOZIONI

In questa civiltà della parola, della mente, della razionalità e dell'analisi cosi spesso esasperata e infruttuosa, le emozioni naturali, senza sforzo e piene di senso sono LA CHIAVE per accedere alle parti migliori dell'individuo.

PERCHE' LE EMOZIONI FANNO CRESCERE?

Il principio fondante della Biodanza è che si può realmente innescare in ogni persona un vero ed effettivo processo di crescita solo e soltanto attraverso esperienze vissute piene di senso e piene di emozione.

Nella visione del Sistema Biodanza elaborato da Rolando Toro, la musica, il movimento espressivo e l'incontro umano stimolano e sviluppano le migliori potenzialità dell'individuo attraverso le emozioni.

Vivere emozioni piene di senso finalizzate allo sviluppo delle capacità di essere…questo è il paradigma fondamentale che il Sistema Biodanza propone.

QUALI POTENZIALITA' SI SVILUPPANO?

La pratica regolare di Biodanza sviluppa:

VITALITA'
SESSUALITA'
CREATIVITA'
AFFETTIVITA'
TRASCENDENZA

All'interno di queste 5 grandi aree di sviluppo ci sono tutte le potenzialità che gli esseri umani hanno bisogno di stimolare per vivere al meglio la loro vita.

LA DEFINIZIONE "UFFICIALE" DI ROLANDO TORO

Rolando Toro definisce la Biodanza un sistema di:

integrazione umana,
rieducazione affettiva
,
rinnovamento organico
e riapprendimento delle funzioni originarie della vita.

Scuola Formazione Insegnanti - Biodanza Puglia - Sede Bari

IBF- Sistema Rolando Toro - Informativa Privacy

Accesso utenti

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook