Direttori, Tutor, Accompagnatori

Il Team di Direzione della Scuola di Formazione Biodanza Puglia è attualmente formato dai Direttori Ugo Rizzo e Tiziana Centomani e dalla Responsabile dei rapporti con il territorio Giacomina Sasanelli.

Il Team è coadiuvato dai Tutor Mariapia Marcolivio, Annamaria Scano e Vincenzo Servodidio.

DIRETTORE

UGO RIZZO

Formatore e Mental Coach
Facilitatore relazionale specializzato in comunicazione empatica applicata alle relazioni umane
Giornalista

Diviene Insegnante di Biodanza® nel 1994 partecipando alla prima Scuola di Formazione italiana sotto il diretto insegnamento di Rolando Toro. Nel 2008 crea il metodo "BioCoaching" diventando così il primo Formatore italiano specializzato in Biodanza® e Coaching Motivazionale. E’ giornalista iscritto dal 1993 all’Albo dei Pubblicisti di Milano ed in questa veste ha scritto numerosi articoli divulgativi sul benessere personale e sulla Biodanza pubblicati sulla stampa nazionale.

E’ Socio Fondatore dell’ AEIB (Associazione Europea Insegnanti di Biodanza) e dell’ ABI (Associazione Biodanza Italia).

Insegna a Milano e Busto Arsizio e tiene corsi e seminari residenziali in varie localita' italiane.

Sito web: www.ugorizzo.it

Pagina Facebook: Ugo Rizzo

Mobile: 347 3825882

DIRETTORE

TIZIANA CENTOMANI

Facilitatrice e Formatrice Didatta "Biodanza Sistema Rolando Toro"
Vicepresidente del Consiglio direttivo del’ASD S’ANDERA – Biodanza in Sardegna

Organizzatrice di eventi su scala mondiale, organizzatrice di Biovacanze, guida ambientale ed archeologica, tecnico qualificato nella metodologia "Ginnastica per tutti".

Si dedica da un decennio alla diffusione della biodanza in ambito Sociale. (Carcere, scuole, associazioni di volontariato, Case di riposo, centri di cura per i disturbi della condotta alimentare).

E' Docente esperto di Educazione alla salute con il Metodo Biodanza presso il Cpia di Oristano (Centro Provinciale Istruzione Adulti) ed è referente per l'Associazione S'Andera di diversi progetti su scala regionale finanziati dal Ministero dello Sport e della Salute per l’inclusione sociale.

E' specializzata in diverse estensioni di Biodanza:  Biodanza per Bambini e Adolescenti, Biodanza in massaggio, Biodanza voce e percussioni, Biodanza in natura, Biodanza e malattie neurodegenerative, Progetto Minotauro, Biodanza e lettura corporale.

Conduce regolarmente gruppi di azione sociale per inizianti, intermedi e di approfondimento su tutto il territorio sardo.

Pagina Facebook: Tiziana Centomani

Mobile: 347 3001850

RESP. RAPPORTI TERRITORIO E ISTITUZIONI

GIACOMINA SASANELLI

Operatrice di The Reconnection Healing

Presidente dell'Associazione "L'Airone" è specializzata in "Biodanza per bambini ed adolescenti", "Presentimento dell'Angelo", "Identità e i 4 Elementi", "Biodanza e Salute mentale", "Il percorso dell'Eroe".

Mobile:   339 827 06 66

COORDINATRICE DIDATTICA

MARIA PIA MARCOLIVIO

Insegnante titolare Didatta del Sistema Biodanza® SRT

Insegnante di lingue nelle scuole superiori, per molti anni Pia è andata alla ricerca di una pratica corporea che fosse al contempo una ricerca personale gioiosa e un cammino efficace di integrazione con sé e con gli altri, in un contesto di relazioni positive e di benessere.
L’ha trovata nella Biodanza, che non ha più abbandonato.

Pia è insegnante titolare e didatta con specializzazioni in Biodanza per bambini e adolescenti, Biodanza e Tarocchi e Biodanza e neosciamanesimo.

E' Coordinatrice didattica della Scuola di Biodanza di Puglia, ideatrice e organizzatrice del Forum interregionale di biodanza del sud e Fondatrice e presidente dell’ Associazione Culturale "La vita che danza” a Foggia che ha l’intento di promuovere e diffondere un benessere integrato di mente e corpo per una vita ispirata dall’Amore.

Interessata da sempre alla cultura e alla politica delle donne, si è dedicata alla sua promozione e diffusione. Ha curato la pubblicazione del libro “Forme del destino – Etty Hillesum”, Palomar 2005.

Ha collaborato a riviste quali Leggendaria e Via Dogana, al libro Buone notizie dalla scuola ( Pratiche Editrice 1998) e al quaderno ” Maria Celeste Crostarosa. La libertà fedele” Edizioni del rosone, 2013.

Pagina FacebookPia Marcolivio

Mobile:  340 6922727
  RESP. COMUNICAZIONE & COMMUNITY

ANNAMARIA SCANO

Insegnante titolare Didatta del Sistema Biodanza® SRT

Presidente dell'Associazione "LUCE DI ABBRACCI" è specializzata in "
Biodanza Voce e Percussioni", "Biodanza Bambini e Adolescenti", "Biodanza e Archetipi del quadro zodiacale", "Biodanza e Arcani dei Tarocchi", "Biodanza e neo-Sciamanesimo", "Biodanza & I Ching".

Nell’ambito di un percorso di crescita e consapevolezza personale, segue attività di Yoga e Meditazione ed ha approfondito lo studio della filosofia Vedica partecipando a numerosi corsi e viaggi in India.

Ho seguito un corso triennale di Geometria Sacra, Angeologia, Numerologia e Chakra con la Dr.ssa Michelle Bruyere.

Sito web: www.annamariabiodanzaroma.it

Pagina FBAnnamaria Scano

Mobile:   338 639 43 32

Scuola Biodanza Puglia: 4 Tutor ufficiali

Giacomina Sasanelli, Pia Marcolivio, Annamaria Scano e Vincenzo Servodidio.

I Tutor sono Insegnanti didatti e molto qualificati (per caratteristiche personali, anzianità, esperienza) che offrono la loro presenza come punto di riferimento formativo agli allievi in formazione.

Vuoi iscriverti alla Scuola? Contattaci qui oppure chiama direttamente: 340 69 22 727

Scuola Formazione Insegnanti - Biodanza Puglia - Sede Bari

IBF- Sistema Rolando Toro - Informativa Privacy

Accesso utenti