Il movimento umano

BARI, 15-16 APRILE 2023

INSEGNANTE:  Ugo Rizzo (Direttore Scuola Biodanza Puglia)

IN QUESTO SEMINARIO

Seminario FONDAMENTALE per apprendere e approfondire TUTTE LE categorie del movimento umano
e della gestualità relazionale.

TEMI DEL SEMINARIO

- Considerazioni sul “Modello sistemico del movimento umano” elaborato da Rolando Toro.

- Le Categorie di movimento.

- Movimenti volontari e involontari.

- Il movimento in Biodanza.

- Modelli naturali di movimento: il camminare, l’abbracciare, i gesti archetipici.

- Decelerazione del movimento: il movimento “al rallentatore”.

- Postura, gesto, danza ed espressione esistenziale.

METODOLOGIA FORMATIVA

Nel week end si alternano momenti di spiegazione teorica a sessioni di Biodanza finalizzate ad vivere e incorporare gli argomenti teorici.

Sabato: 10.00 - 18.00
Domenica: 10.00 - 17.30

SEI INDECISO? PARTECIPA COME UDITORE

Sei curioso di sapere come si svolge un seminario di formazione ma ancora non vuoi iscriverti?

Nessun problema! E’ possibile partecipare ad uno stage anche come semplici UDITORI
Una speciale figura di partecipante a cui è consentita la partecipazione senza iscrizione

Questo per consentire a ciascuna persona di stabilire in piena libertà se il percorso formativo è in linea con le proprie esigenze personali.
Gli uditori godono di una quota agevolata che viene poi integrata solo in caso di decisione di iscrizione alla Scuola.

PRANZI E CENA DEL SABATO

Nei pranzi del sabato e della domenica normalmente si condividono le cose da mangiare che ciascuno porta. Mentre il sabato sera di solito si va tutti insieme a mangiare in un ristorante convenzionato.

SEDE DEL SEMINARIO

ASSOCIAZIONE NUOVO ALEPH

Via Postiglione, 14/E
BARI