Direttore, Collegio, Tutor

Il Team di Direzione della Scuola di Formazione Biodanza Puglia è attualmente formato da Ugo Rizzo, Mariapia Marcolivio, Mina Sasanelli e Annamaria Scano. Team che è coadiuvato dai Tutor Mariella LorussoRoberta Rosa, Roberto Mannarini.

 
  DIRETTORE

UGO RIZZO



Formatore e Mental Coach
Facilitatore relazionale specializzato in comunicazione empatica applicata alle relazioni umane
Giornalista

Diviene Insegnante di Biodanza® nel 1994 partecipando alla prima Scuola di Formazione italiana sotto il diretto insegnamento di Rolando Toro. Nel 2008 crea il metodo "BioCoaching" diventando così il primo Formatore italiano specializzato in Biodanza® e Coaching Motivazionale. E’ giornalista iscritto dal 1993 all’Albo dei Pubblicisti di Milano ed in questa veste ha scritto numerosi articoli divulgativi sul benessere personale e sulla Biodanza pubblicati sulla stampa nazionale.

E’ Socio Fondatore dell’ AEIB (Associazione Europea Insegnanti di Biodanza) e dell’ ABI (Associazione Biodanza Italia).

Insegna a Milano e Busto Arsizio e tiene corsi e seminari residenziali in varie localita' italiane.

Sito web: www.ugorizzo.it

Pagina Facebook: Ugo Rizzo

Mobile: 347 3825882

  COORDINATRICE DIDATTICA

MARIA PIA MARCOLIVIO



Insegnante titolare Didatta del Sistema Biodanza® SRT


Insegnante di lingue nelle scuole superiori, per molti anni Pia è andata alla ricerca di una pratica corporea che fosse al contempo una ricerca personale gioiosa e un cammino efficace di integrazione con sé e con gli altri, in un contesto di relazioni positive e di benessere.
L’ha trovata nella Biodanza, che non ha più abbandonato.

Pia è insegnante titolare e didatta con specializzazioni in Biodanza per bambini e adolescenti, Biodanza e Tarocchi e Biodanza e neosciamanesimo.

E' Coordinatrice didattica della Scuola di Biodanza di Puglia, ideatrice e organizzatrice del Forum interregionale di biodanza del sud e Fondatrice e presidente dell’ Associazione Culturale "La vita che danza” a Foggia che ha l’intento di promuovere e diffondere un benessere integrato di mente e corpo per una vita ispirata dall’Amore.

Interessata da sempre alla cultura e alla politica delle donne, si è dedicata alla sua promozione e diffusione. Ha curato la pubblicazione del libro “Forme del destino – Etty Hillesum”, Palomar 2005.

Ha collaborato a riviste quali Leggendaria e Via Dogana, al libro Buone notizie dalla scuola ( Pratiche Editrice 1998) e al quaderno ” Maria Celeste Crostarosa. La libertà fedele” Edizioni del rosone, 2013.

Pagina FacebookPia Marcolivio

Mobile:  340 6922727

  RESP. RAPPORTI TERRITORIO E ISTITUZIONI

GIACOMINA SASANELLI



Insegnante titolare Didatta del Sistema Biodanza® SRT
Operatrice di The Reconnection Healing

Presidente dell'Associazione "L'Airone" è specializzata in "Biodanza per bambini ed adolescenti", "Presentimento dell'Angelo", "Identità e i 4 Elementi", "Biodanza e Salute mentale", "Il percorso dell'Eroe".

Mobile:   339 827 06 66

 
  RESP. COMUNICAZIONE & COMMUNITY

ANNAMARIA SCANO



Insegnante titolare Didatta del Sistema Biodanza® SRT

Presidente dell'Associazione "LUCE DI ABBRACCI" è specializzata in "
Biodanza Voce e Percussioni", "Biodanza Bambini e Adolescenti", "Biodanza e Archetipi del quadro zodiacale", "Biodanza e Arcani dei Tarocchi", "Biodanza e neo-Sciamanesimo", "Biodanza & I Ching".

Nell’ambito di un percorso di crescita e consapevolezza personale, segue attività di Yoga e Meditazione ed ha approfondito lo studio della filosofia Vedica partecipando a numerosi corsi e viaggi in India.

Ho seguito un corso triennale di Geometria Sacra, Angeologia, Numerologia e Chakra con la Dr.ssa Michelle Bruyere.


Sito web: www.annamariabiodanzaroma.it

Pagina FBAnnamaria Scano 

Mobile:   338 639 43 32


 
  TUTOR

Chi sono i Tutor?

I Tutor sono Insegnanti didatti e molto qualificati (per caratteristiche personali, anzianità, esperienza) che, quando possono essere presenti alla Scuola, offrono la loro presenza come ulteriore punto di riferimento formativo agli allievi in formazione.

Ad oggi gli Insegnanti Tutor della Scuola di formazione IBF di Puglia sono Roberta Rosa, Roberto Mannarini e Mariella Lorusso.

E' probabile che altre collaborazioni si aggiungano nel corso del tempo.
 

  ROBERTA ROSA

PhD - dr.ssa in Scienze delle Attività Motorie Preventive e Adattative
Massofisioterapista e Operatrice del Benessere
Esperta in Metodi e Tecniche Specialistiche per l'educatore-formatore del sostegno per l'handicap e per lo svantaggio.
Insegnante titolare Didatta del Sistema Biodanza® SRT

Sin da giovanissima si è avvicinata al mondo delle attività motorie senza mai più lasciarlo.
Il suo background denota trascorsi nell’ambito delle discipline musicali terrestri ed acquatiche, della danza, teatroDanza e danze antiche.
Presidente dell’ " A.S.D. e P.S. Forma Mentis " a Potenza, Roberta è stata anche l'ideatrice e Fondatrice del centro “Nea Polis” – Attività Motorie, Salute e Benessere – Potenza (IT).

Prima Insegnante Titolare Didatta di Biodanza in Basilicata, Roberta è specializzata anche in Biodanza Acquatica ed è socia dell' ABI (Associazione Biodanza Italia) e componente del Comitato Scientifico Estensione "Biodanza e Malattie Neurodegenerative" (Parkinson e Alzheimer).

Conduce gruppi settimanali in ambito sociale (bambini, anziani, donne, comunità rieducazione esistenziale), ambito clinico (disabilità mentale – autismo) e in ambito penale (minori ed adulti).

Pagina Facebook: Roberta Rosa

Mobile: 333 5781295

  ROBERTO MANNARINI
 



Insegnante titolare Didatta del Sistema Biodanza®
Laureato in Fisioterapia con indirizzo psicosomatico e musicoterapista.

Inizia la sua formazione in ambito sportivo conseguendo numerosi riconoscimenti e apprezzamenti in ambito nazionale nel ciclismo, cross-training, biathlon atletico e pentathlon.

E' specializzato in Rieducazione posturale globale, Massaggio Olistico, Massaggio Linfodrenante, Bioenergetico e Psicosomatico.

Ha competenze specifiche in Biodanza clinica (Biodanza e salute mentale, Biodanza per individui diversamente abili, Biodanza e disturbi gastrointestinali , Biodanza e disturbi alimentari: anoressia, bulimia, obesità, Biodanza e diabete, Biodanza e osteoporosi).

E’ componente del gruppo di coordinamento Forum Interregionale di Biodanza del Sud.


Sito web: Roberto Mannarini

Mobile: 347 7786270


 


Vuoi iscriverti alla Scuola? Contattaci qui oppure chiama direttamente: 340 69 22 727

Scuola Formazione Insegnanti - Biodanza Puglia - Sede Bari

IBF- Sistema Rolando Toro - Informativa Privacy

Accesso utenti

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook