Vuoi iscriverti alla Scuola? Contattaci qui oppure chiama direttamente: 340 69 22 727 BIODANZA, SISTEMA ROLANDO TORO |
Una via per crescere in ogni area della propria vita! Decidere di praticare Biodanza significa essere mossi dalla ricerca e dalla voglia di scoprire esperienze e percorsi che siano intelligenti e utili per diventare persone migliori, più libere, più integrate e più realizzate.
In Biodanza ogni partecipante viene profondamente valorizzato dal gruppo; trova una modalità sana di espressione di se stesso e di relazione con il mondo; questo porta a un aumento della propria autostima, innescando un processo di cambiamento volto al rinnovamento esistenziale.
In questa civiltà della parola, della mente, della razionalità e dell'analisi cosi spesso esasperata e infruttuosa, le emozioni naturali, senza sforzo e piene di senso sono LA CHIAVE per accedere alle parti migliori dell'individuo.
PERCHE' LE EMOZIONI FANNO CRESCERE? |
Il principio fondante della Biodanza è che si può realmente innescare in ogni persona un vero ed effettivo processo di crescita solo e soltanto attraverso esperienze vissute piene di senso e piene di emozione. Nella visione del Sistema Biodanza elaborato da Rolando Toro, la musica, il movimento espressivo e l'incontro umano stimolano e sviluppano le migliori potenzialità dell'individuo attraverso le emozioni. Vivere emozioni piene di senso finalizzate allo sviluppo delle capacità di essere…questo è il paradigma fondamentale che il Sistema Biodanza propone.
QUALI POTENZIALITA' SI SVILUPPANO? |
La pratica regolare di Biodanza sviluppa:
VITALITA'
SESSUALITA'
CREATIVITA'
AFFETTIVITA'
TRASCENDENZA All'interno di queste 5 grandi aree di sviluppo ci sono tutte le potenzialità che gli esseri umani hanno bisogno di stimolare per vivere al meglio la loro vita.
LA DEFINIZIONE "UFFICIALE" DI ROLANDO TORO |
Rolando Toro definisce la Biodanza un sistema di:
integrazione umana,
rieducazione affettiva,
rinnovamento organico
e riapprendimento delle funzioni originarie della vita.