La nostra Mission

INSIEME

"Siamo un gruppo di persone che ha tratto dall'opera, dal pensiero e dalla metodologia esperienziale creata da Rolando Toro ispirazione, senso, bellezza, visione e amore per la vita. E' da queste sensibilità condivise che nasce il nostro stare insieme e il nostro creare progetti e possibilità affinchè questo meraviglioso Metodo per la crescita personale possa essere sempre più conosciuto ed apprezzato."

Ugo Rizzo

MISSION E SCOPO DELLA SCUOLA

La Scuola di Formazione IBF Biodanza Puglia è una delle 13 Scuole italiane autorizzate da Rolando Toro a formare insegnanti abilitati ad insegnare il suo sistema.

La Scuola di Formazione IBF Biodanza Puglia propone corsi di formazione triennali per diventare Insegnanti (Operatori) di Biodanza® Sistema Rolando Toro con l'obiettivo di fornire agli interessati gli strumenti per operare con professionalità, accoglienza, consapevolezza ed ascolto.

La Scuola ha dunque la finalità di formare Insegnanti di Biodanza secondo il Sistema creato da Rolando Toro e riconosciuto dalla IBF (International Biocentric Fondation).

Autorizzata dalla "International Biocentric Foundation" (IBF), la Scuola segue il “Programma Unico di Formazione in Biodanza”, previsto per le scuole IBF di tutto il mondo che sono in tutto 145, di cui 80 in America, 3 in Africa, 2 in Asia e 60 in Europa.

Questo programma offre un insegnamento teorico, metodologico e vivenciale perfezionato in lunghi anni di ricerca da Rolando Toro e i suoi collaboratori.

I docenti della Scuola Biodanza di Puglia sono tutti certificati IBF o Scuolatoro e selezionati per la loro comprovata professionalità ed esperienza.

CODICE DEONTOLOGICO

La Scuola di Biodanza Puglia aderisce al Codice Deontologico elaborato dall' Associazione Biodanza Italia nel 2005.

Tale codice stabilisce un insieme di norme di comportamento che fissano i valori in cui gli insegnanti/operatori di Biodanza si riconoscono. Tali norme servono per regolare i rapporti con l’utenza, la committenza, i colleghi e la società.

La Scuola richiede che i propri allievi aderiscano anch'essi a tale codice.

Vuoi iscriverti alla Scuola? Contattaci qui oppure chiama direttamente: 340 69 22 727

Scuola Formazione Insegnanti - Biodanza Puglia - Sede Bari

IBF- Sistema Rolando Toro - Informativa Privacy

Accesso utenti